Avitalia: con la crisi aumenta consumo di pollo e tacchino

avitalia,pollo,tacchino,società,crisi,consumoda Help Consumatori

In tempo di crisi gli Italiani scelgono pollo e tacchino. E’ quanto emerge dai dati elaborati mensilmente da Ismea per Avitalia dai quali emerge che a maggio la domanda domestica nazionale di carni, in termini di volume, è risultata, rispetto allo stesso mese del 2011, positiva in particolare grazie agli acquisti di carni avicole (+4.6%). Per quanto riguarda le carni avicole fresche naturali, il consumo di pollo, rispetto a maggio 2011, ha registrato un aumento in termini di valore del 4%, legato all’aumento delle quantità acquistate (+3%) e a un leggero incremento dei prezzi (+1.7).Per le carni elaborate, va segnalata la considerevole crescita degli acquisti dei prodotti di III gamma: a fronte, infatti, di una sostanziale stabilità di prezzo, il valore degli acquisti domestici è aumentato del +19,5% rispetto a maggio 2011.

Avitalia: con la crisi aumenta consumo di pollo e tacchinoultima modifica: 2012-07-23T18:03:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo