Servizio Idrico, UNC: riforma a danno degli utenti

da Help Consumatori

servizio idrico,casa,acqua,rubinetto,famiglie,utenti,riforma servizio idrico“Nonostante le riforme, a rimetterci sono sempre i soliti e noti utenti. Se da un lato, in realtà sembrava possibile intravedere un nuovo corso nel settore idrico – almeno sotto il profilo tariffario che interessa maggiormente gli utenti – l’incontro con l’AEEG ha invece fatto ipotizzare un percorso pieno di ostacoli o di pressioni politiche da parte degli Enti gestori e delle Conferenze dei Sindaci”. Così Riccardo LIBBI, Coordinatore Regionale del Lazio dell’Unione Nazionale Consumatori commenta l’incontro di ieri con l’Autorità per l’energia elettrica e il gas sul tema della qualità e della trasparenza nel rapporto utente-gestore del Servizio Idrico Integrato.“Da alcuni mesi  – ricorda Libbi – le competenze in materia idrica gestite in precedenza dal CONVIRI oramai disciolto sono passate all’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Servizio Idrico, UNC: riforma a danno degli utentiultima modifica: 2012-07-20T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo