Ritardi e bagagli smarriti, tempo di “Vacanza informata”: vademecum alla partenza, assistenza Adico al ritorno

vacanze.jpgda Adico

Associazione Difesa Consumatori lancia la nuova iniziativa sui disservizi aeroportuali: informazioni prima delle ferie e consulenza preferenziale in caso di problemi una volta rientrati a casa.
In estate 1 problema su 3 è legato alle ferie. Volo Windjet cancellato, il sostitutivo parte con 4 ore di ritardo: «Risarcibili 250 euro a passeggero»

 

Estate dopo estate, cresce il numero delle persone che si rivolgono – spesso per la prima volta – ad Adico Associazione Difesa Consumatori denunciando problemi legati alle vacanze, e chiedendo assistenza legale per ottenere la giusta tutela: secondo Adico, 1 vacanziero su 5 si imbatte in uno o più problemi, con la percentuale assoluta dei casi di disservizi in ferie rispetto al totale delle segnalazioni estive che anche quest’anno sfiora l’1 ogni 3. Problemi come quello che ha interessato Antonella Martin, viaggiatrice veneziana, con un problema con WindJet: ecco perché Adico ha deciso di lanciare per l’estate 2012 la campagna “Vacanza informata”, pensata per garantire una partenza serena.

 

Ritardi e bagagli smarriti, tempo di “Vacanza informata”: vademecum alla partenza, assistenza Adico al ritornoultima modifica: 2012-07-20T12:00:00+02:00da consumatori
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