Vita da pendolari: ritardi, caldo e disservizi. Sarà il “piano sole” di Trenitalia?

trenitalia, disservizi, trasporti, ferrovie, caldo, ritardida Help Consumatori

Quella dei pendolari è davvero una vita complicata, almeno in Italia. Quotidianamente si ha a che fare con qualche ritardo, con un guasto improvviso, con corse che saltano e che scompaginano le giornate di flotte di passeggeri. Succede al Sud, come al Centro e non fa eccezione il Nord. Non è la prima volta che Legambiente denuncia disservizi per chi parte dalla stazione di Bologna in direzione Ravenna. E’ di ieri pomeriggio un episodio alquanto surreale: il regionale in partenza alle 16:06 da Bologna Centrale, in direzione di Ravenna viene annunciato prima in orario, poi con un ritardo di 15 minuti. Alla fine ne arriva un altro e i passeggeri vengono beffati dall’altoparlante.

Ecco i particolari della storia: verso le 16:20, al binario indicato dal tabellone, arriva un treno “Vivalto” che però ha i colori rosso e verde della FER (Ferrovie Emilia-Romagna, ora Tper) che di solito collegano Bologna con Ferrara.

Vita da pendolari: ritardi, caldo e disservizi. Sarà il “piano sole” di Trenitalia?ultima modifica: 2012-07-11T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo