Accordo salva mutui, 3 progetti della Lombardia a favore di 40.000 famiglie

lombardia,salva mutui,mutuo,famigliada Help Consumatori – Supermoney.eu

La Regione Lombardia ha da poco messo appunto un accordo salva mutui, in collaborazione con le società del gruppo Unicredit e Intesa SanPaolo, che punta a sostenere tutti quei consumatori, che dopo aver sottoscritto un contratto di mutuo, si trovino in difficoltà con la restituzione delle rate.

Vediamo nello specifico come si articola l’accordo. Nel caso dell’intesa con Unicredit Credit Management Immobiliare, questa prevede che la società possa acquistare l’immobile ipotecato dal mutuatario e affittarlo allo stesso ad un canone ridotto, che deve esser inferiore all’importo della rata del mutuo. L’inquilino, avrà dalla sua parte la possibilità, una volta superato il periodo di difficoltà economica, di comprare nuovamente l’immobile, entro e non oltre cinque anni, allo stesso prezzo. Superato il termine dei cinque anni, il consumatore avrà comunque la possibilità di procedere con l’acquisto dell’immobile, che sarà però soggetto ad un valore determinato da una perizia indipendente.

Accordo salva mutui, 3 progetti della Lombardia a favore di 40.000 famiglieultima modifica: 2012-07-04T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo