Benzina, sconto Eni, Q8 rilancia. Assopetroli parla di operazione dumping

eni,q8,petrolieri,sconto carburante,20 centesimi,week endda Help Consumatori

Non si è fatto attendere molto l’effetto valanga provocato dall’iniziativa “Riparti con Eni” lanciata ieri dalla compagnia per annunciare uno sconto di 20 centesimi su ogni litro di benzina e gasolio, in tutti i weekend estivi, a partire da domani 16 giugno, fino al 2 settembre. A rispondere con un’iniziativa analoga, anzi ancora più conveniente, è la Q8 che annuncia sconti addirittura superiori. Dall’altro lato c’è la reazione del settore della distribuzione che chiede all’Antitrust di verificare che l’iniziativa di Eni non violi le regole della concorrenza attraverso un’operazione di dumping.

La risposta di Q8. “Sebbene appaia incomprensibile che l’Eni abbia lanciato una campagna promozionale sottocosto con gravi perdite nella Divisione Refining & Marketing che si andranno ad aggiungere a quelle spaventose accumulate negli ultimi anni che hanno provocato chiusure temporanee di raffinerie con conseguente cassa integrazione per i relativi addetti, la Kupit, a difesa dei propri investimenti in Italia, ha deciso di effettuare sulla sua rete Q8 Easy uno sconto persino superiore per entità e durata nei week end. Inoltre la Società ha programmato di effettuare un’importante campagna di sconti anche su parte del resto della rete”.

Benzina, sconto Eni, Q8 rilancia. Assopetroli parla di operazione dumpingultima modifica: 2012-06-15T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo