Sisma in Emilia, Autorità energia sospende pagamento bollette

sisma emilia,bollette,sospensione pagamento bollette,energia elettrica,autorità energia elettrica,gas,provvedimenti,terremotoda Help Consumatori

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha disposto la sospensione del pagamento delle bollette di luce, gas e acqua alle popolazioni delle aree colpite dal terremoto, per le fatture emesse o da emettere a partire dal 20 maggio, nei Comuni colpiti dal sisma. La sospensione dei pagamenti, spiega l’Autorità, “è un primo provvedimento di urgenza, in vista di nuovi interventi dell’Autorità che possano prevedere anche l’eventuale introduzione di agevolazioni di natura tariffaria come già fatto per il terremoto in Abruzzo”.

Il provvedimento d’urgenza sospende dunque, a partire dal 20 maggio, i termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere relative alla fornitura di energia elettrica, di gas, ivi compresi i gas diversi distribuiti a mezzo reti canalizzate, e del servizio idrico integrato per le utenze site nei Comuni danneggiati dagli eventi sismici, spiega l’Autorità per l’energia. La sospensione è stata decisa con una delibera approvata nel consiglio straordinario del 6 giugno.

Sisma in Emilia, Autorità energia sospende pagamento bolletteultima modifica: 2012-06-07T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo