Autorità energia intima a Eni di rispondere allo Sportello del consumatore

eni, sportello del consumatore, autorità energia, eni,da Help Consumatori

Eni SpA tarda a dare risposta alle richieste di informazioni inoltrate dallo Sportello per il consumatore di energia. Per questo l’Autorità per l’energia elettrica e il gas richiama l’azienda e intima alla società Eni S.p.A. – Divisione Gas & Power di adempiere agli obblighi di fornire risposta alle richieste di informazioni inoltrate dallo Sportello. Il tutto entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento, per tutte le richieste di informazione rimaste inevase e per quelle i cui tempi di risposta sono scaduti. In caso contrario, si rischia l’avvio di un’istruttoria.

La “bacchettata” dell’Autorità all’Eni è contenuta in una delibera, pubblicata oggi sul sito dell’Authority, nella quale viene sottolineato che gli esercenti sono tenuti a fornire risposte e riscontro alle richieste di informazioni provenienti dallo Sportello del consumatore, che invece ha segnalato la “mancata risposta a numerose richieste di informazioni” da parte di Eni SpA. Come scrive l’Autorità nella delibera, “la reportistica periodicamente inviata dallo Sportello alla Direzione Consumatori e Utenti ha evidenziato, anche nella seconda metà del 2011 e nel primo quadrimestre 2012, ritardi, da parte di Eni SpA, nell’invio di risposte alle proprie richieste di informazioni sollecitate, a cui è seguito l’invio di solleciti e lo svolgimento di incontri presso gli uffici dell’Autorità”.

Autorità energia intima a Eni di rispondere allo Sportello del consumatoreultima modifica: 2012-06-01T18:54:32+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo