Quattro ruote e assicurazione auto si scelgono sempre più on line

auto,online,assicurazioneda Help Consumatori – Supermoney.eu

Negli ultimi anni la diffusione della stipula di assicurazioni on line ha raggiunto livelli esorbitanti. A questo si va ad aggiungere ora anche una sempre crescente ricerca di informazioni nel web da parte degli italiani in procinto di acquistare un’automobile. A rivelarlo è una ricerca condotta da Google Italia e presentata all’Automotive Dealer Day di Quintegia a Veronafiere.

“L’azienda è diventata digitale”, è questo il nome della ricerca targata Google, che ha messo in luce come l’analisi delle caratteristiche e dei modelli di auto che precede la fase di acquisto avvenga prevalentemente via web. Secondo i dati emersi dalla ricerca, negli ultimi due anni, le ricerche nella categoria “auto brands” sono cresciute del 68%, quelle dell’automotive sono salite del 45%; in aumento del 67% anche quelle delle “auto parts” e in crescita del 60% quelle relative all’ “auto sales”.

Quattro ruote e assicurazione auto si scelgono sempre più on lineultima modifica: 2012-05-22T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo