Cellulare, migliore amico degli italiani anche con la crisi: 4 ore al giorno tra web, telefonate e sms

cellulare-guida.jpgda Help Consumatori

Cellulare, mio cellulare! Sembra sia questa la frase preferita degli italiani, anche nei momenti di crisi. Anzi forse è proprio nei momenti difficili che il telefonino si conferma il migliore amico dei nostri compaesani. Oggi gli italiani passano il 25% del loro tempo tra web, chiamate ed sms, in media 4 ore al giorno: un vero e proprio boom, scoppiato nei primi 3 mesi del 2012, secondo la rilevazione condotta su 40.000 utenti da SuperMoney, il portale accreditato dall’Agcom per il confronto dei servizi telefonici.

Cioè mentre aumenta la disoccupazione e il costo della vita ha raggiunto livelli insostenibili, aumenta anche il tempo che gli italiani passano al telefonino, tra connessione a Internet, telefonate ed sms. Praticamente il settore dei cellulari è l’unico che in Italia non conosce crisi: si è disposti a rinunciare ad altre spese, ma non a quelle per il telefonino.

Cellulare, migliore amico degli italiani anche con la crisi: 4 ore al giorno tra web, telefonate e smsultima modifica: 2012-05-20T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo