Vacanza rovinata, anche il miniclub rientra nel ‘pacchetto turistico’

summer-holiday.jpgda Help Consumatori

Il miniclub è un servizio accessorio oppure è un elemento del pacchetto turistico? Secondo la Corte di Cassazione la causa concreta del contratto “impedisce di considerare accessori all’alloggio … i servizi, quali, nella specie, spiaggia attrezzata, miniclub bambini, animazione, piscina, campi da tennis ecc, strettamente funzionali alla finalità turistica”. La Corte mette in discussione anche il termine dei 10 giorni per l’invio del reclamo.“Dopo anni di sentenze contro i consumatori, che per provare i disagi di una vacanza rovinata dovevano fare tripli salti mortali, a partire dalla lettera, in realtà non obbligatoria, da inviare entro 10 giorni dal rientro dalle ferie, finalmente una sentenza che riconosce i loro diritti. Ora saranno i tour operator a dover provare di aver fatto tutto il possibile per il turista” ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Donzelli.

Vacanza rovinata, anche il miniclub rientra nel ‘pacchetto turistico’ultima modifica: 2012-05-15T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo