Matrimoni, non ci sono più quelli di una volta: ora sono low-cost

matrimonio_01.jpgda Help Consumatori

Che fine hanno fatto i matrimoni di una volta? Anche il sogno degli innamorati per eccellenza subisce le trasformazioni dei tempi moderni e, complice la crisi economica, diventa low-cost. Sono sempre di meno le coppie che possono permettersi una spesa di oltre 28.000 euro (il costo medio per un matrimonio tradizionale). Allora invece di affidarsi alla classica organizzazione che non risparmia su nulla, dai fiori agli inviti, dalle bomboniere al ristorante, si va alla ricerca di soluzioni alternative, magari fai-da-te. E si scopre che è possibile risparmiare fino al 60%: i famosi 28.000 euro diventano così 11.000.

L’Adoc ha indagato sul fenomeno del matrimonio “low-cost” ed ha messo a confronto alcune voci di spesa. Iniziamo dalle partecipazioni: il costo medio del 2011 per le partecipazioni tradizionali è stato di 375 euro. Nella versione low-cost, ad esempio via sms o a mano, si spende circa 32 euro, con un risparmio di oltre il 90%.

Matrimoni, non ci sono più quelli di una volta: ora sono low-costultima modifica: 2012-05-14T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo