Social shopping, Dona (UNC): “Si acquista il prodotto o lo sconto?”

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Sono la moda del momento e sono diventati una vera e propria potenza economica. Stiamo parlando dei gruppi d’acquisto online che registrano ormai un giro d’affari di 250 milioni di euro al mese e più o meno 7 milioni di utenti. Il social shopping si è diffuso tra i consumatori come strategia salva-portafogli, che fa risparmiare fino al 70% del costo di un prodotto, qualsiasi esso sia, dalla cena al ristorante all’elettrodomestico di ultima generazione.

 

Ma “siete davvero sicuri che state acquistando un prodotto e non lo sconto?”  E’ la provocazione che lancia Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), secondo cui il rischio di questi fenomeni è quello di restare accecati dallo sconto, comprando cose di cui non si ha effettivamente bisogno. Dona invita a non dimenticare il buon senso e a crearsi un paniere di beni (compatibili con il nostro budget), cercando in rete i prezzi più vantaggiosi.

 

Social shopping, Dona (UNC): “Si acquista il prodotto o lo sconto?”ultima modifica: 2012-05-08T10:00:00+02:00da consumatori
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