Multiproprietà, ancora vittorie per Confconsumatori: nulli i contratti con oggetto indeterminato

multiproprietà,confconsumatori,contratti nulli,diritto,oggetto determinatoda Help Consumatori

Continuano le battaglie vinte da Confconsumatori in materia di multiproprietà. Dalla Corte d’appello di Bologna arrivano, infatti, due sentenze che dichiarano la nullità dei contratti d’acquisto di una multiproprietà, sottoscritti da due coppie di associati Confconsumatori.

 

La Corte ha accertato la nullità dei contratti, aventi ad oggetto l’acquisto del diritto esclusivo di occupazione in sistema fluttuante Trust nei complessi turistico-immobiliari del Club La Costa “nel periodo di codice rosso di stagione Alta” a causa della sua assoluta indeterminatezza. Secondo il giudice è mancata l’indicazione del luogo in cui i sottoscrittori avrebbero potuto recarsi e del periodo di tempo durante il quale il  diritto oggetto del contratto avrebbe potuto essere esercitato, non essendo sufficiente limitarsi a parlare, come specificato, di “periodo rosso”.

 

Multiproprietà, ancora vittorie per Confconsumatori: nulli i contratti con oggetto indeterminatoultima modifica: 2012-05-06T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Multiproprietà, ancora vittorie per Confconsumatori: nulli i contratti con oggetto indeterminato

I commenti sono chiusi.