European Solar Days: torna fino al 13 maggio la campagna di informazione sull’energia solare

13 maggio,european solar days,energia solare,pannelli solarida Help Consumatori

Portare in piazza il solare e far conoscere alle famiglie le possibilità di risparmio energetico che l’energia solare porta con sé: torna, fino al 13 maggio, l’European Solar Days, la campagna d’informazione europea sull’energia solare che si svolge in contemporanea in diversi paesi europei, promossa in Italia da Legambiente e Ambiente Italia. Ci saranno punti informativi sul funzionamento degli impianti termici e fotovoltaici, ma anche dibattiti, convegni, esposizioni di pannelli solari autoprodotti e laboratori ludici e didattici per i bambini.

 

Giunta alla quinta edizione, la campagna è stata pensata per incoraggiare l’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (fotovoltaico). Nel 2011 sono state organizzate circa 8.000 iniziative che hanno coinvolto più di 500 mila cittadini europei, e per quest’anno le aspettative per la quinta edizione dei Solar Days sono più che buone con 17 paesi partecipanti e già 190 iniziative in programma su tutto il territorio nazionale, per approfondire le fonti rinnovabili e per conoscere i vantaggi che offre la tecnologia solare.

 

European Solar Days: torna fino al 13 maggio la campagna di informazione sull’energia solareultima modifica: 2012-05-06T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo