Farmaci generici. Se ne vendono pochi causa non-informazione. Indagine

farmaci generici, principio attivo, salute, sanità, Il farmaco equivalente, o generico, potrebbe vivere una stagione fortunata complice la crisi economica che colpisce l’Italia. Invece resta al palo. Anche nel caso di malattie complesse ‘al femminile’ (osteoporosi, diabete, depressione, problematiche cardiovascolari) dove l’uso del generico garantirebbe un importante risparmio. Secondo un’indagine presentata oggi a Milano svolta dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da), per 1 donna su 5 la spesa, anche se limitata al solo ticket che spesso va moltiplicato per piu’ farmaci, puo’ rappresentare un serio ostacolo alla prosecuzione del trattamento.

Farmaci generici. Se ne vendono pochi causa non-informazione. Indagineultima modifica: 2012-05-04T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Farmaci generici. Se ne vendono pochi causa non-informazione. Indagine

  1. sono un sostenitore dei farmaci generici però ho notato qualcosa di sconcertante che da un lato si fa la propaganda ad acqiustare i farmaci generici dall’altro lato si permette ai medici di scrivere nelle ricette “farmaco non prescrivibile” ed avendo chiesto in farmacia il siognificato mi è stato risposto che tale farmaco non poteva essere sostituito da quello generico non avendo le stesse caratteristiche e avrebbe potuto avere effetti collaterali allarmando i cittadini così desistono .FATTA LA LEGGE TROVATO L’INGANNO e ci guadagnano sempre le case farmaceutiche a discapito sempre del cittadino accade a messina.

I commenti sono chiusi.