Pubblicità ingannevole, proposta di legge contro l’uso di foto “ritoccate”

 

pubblicità ingannevole,contro foto ritoccate,proposta di legge

da Help Consumatori

Sempre di più i nostri stili di vita sono dettati dalla pubblicità, che ha un impatto particolarmente forte sui giovani. Spesso, però, per pubblicizzare un prodotto si utilizzano le immagini ritoccate di modelli o attori famosi. Lo scopo è quello di creare un collegamento tra la bellezza di quella persona e le prestazioni del prodotto pubblicizzato. Ma tutto questo è fuorviante.

L’immagine alterata manda messaggi non veri a chi la guarda, specie se non è dotato del necessario senso critico. Il pericolo è che si creino false aspettative di perfezione fisica che possono generare disturbi psicologici durante un periodo di vita delicato (l’adolescenza) in cui si forma l’accettazione di sé e dei propri limiti.

Pubblicità ingannevole, proposta di legge contro l’uso di foto “ritoccate”ultima modifica: 2012-05-02T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo