7 maggio: Euromelanoma Day, la cura passa per la prevenzione

7 maggio, salute, euromelanoma day, melanoma, dermatologia, tumori, pelle,da Help Consumatori

Ricorrerà il prossimo 7 maggio la terza edizione dell’Euromelanoma Day, la campagna informativa organizzata da SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse – che prevede incontri informativi con dermatologi su prevenzione e diagnosi precoce del melanoma e dei tumori della pelle presso i Centri Dermatologici italiani.

Un recente studio tedesco ha sottolineato, ancora una volta , che prevenzione e screening della pelle possono diminuire notevolmente l’incidenza del melanoma.

“La prevenzione del melanoma – ha dichiarato Ketty Peris, Direttore della Clinica Dermatologica Universitaria de L’Aquila – inizia anche con un’adeguata esposizione solare. Da un recente studio, che abbiamo condotto in collaborazione con le Università di Graz e l’Arcispedale di Reggio Emilia, emerge, infatti, che circa il 5% di tutti i soggetti con nevi che si espongono al sole applica la crema solare protettiva solo sui nevi piuttosto che sull’intera superficie corporea.

7 maggio: Euromelanoma Day, la cura passa per la prevenzioneultima modifica: 2012-04-27T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “7 maggio: Euromelanoma Day, la cura passa per la prevenzione

  1. a Bari la clinica aderente è il policlinico 2^dermatologia, ma come sempre nessuno sa niente, cadono tutti dalle nuvole!!

I commenti sono chiusi.