Rc auto, niente tariffa unica per guidatori virtuosi. Al Sud si continuerà a pagare di più

rc auto,assicurazioni,tariffa unica,guidatori virtuosi,auto,prezzi,mezzogiorno,sudda Supermoney.eu – Help Consumatori

Amara sorpresa per gli automobilisti del Mezzogiorno: il Governo ha smontato la norma sulle liberalizzazioni che introduceva la tariffa Rc auto unica per i guidatori virtuosi di tutta Italia e che avrebbe dovuto eliminare le enormi disparità di prezzo esistenti tra le polizze assicurative al Nord e al Sud. Differenze che pesano come macigni sulle tasche dei consumatori, come dimostra uno studio condotto da SuperMoney, portale leader in Italia per il confronto delle assicurazioni auto: un automobilista modello napoletano paga oltre il 240% in più rispetto a un “cugino” padovano o milanese, un residente a Bari oltre il 160% in più.

La legge sulle liberalizzazioni n. 27/2012, all’articolo 32, comma 3-quinquies, cita: “Per le classi di massimo sconto, a parità di condizioni soggettive ed oggettive, ciascuna delle compagnie di assicurazione deve praticare identiche offerte”.

Rc auto, niente tariffa unica per guidatori virtuosi. Al Sud si continuerà a pagare di piùultima modifica: 2012-04-24T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo