Commissioni bancarie, appello del Codacons alla X Commissione del Senato

codacons,commissioni bancarie,banche,commissione senatoda Help Consumatori

Il Parlamento sta ancora valutando cosa fare con le commissioni bancarie sulle linee di credito. La discussione si è aperta dopo che, a fine febbraio, è passato un emendamento al decreto liberalizzazioni, proposto dalla Senatrice PD Anna Rita Fioroni, in cui si chiede la cancellazione di queste commissioni. Tra un errore di trascrizione del testo e le dimissioni dei vertici dell’Associazione bancaria italiana, si è formulato un altro decreto legge che è attualmente in discussione in Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato.

Le Associazioni dei consumatori hanno ribadito il loro secco no alla reintroduzione delle commissioni bancarie di massimo scoperto e il Codacons oggi ha inviato una lettera a tutti i componenti della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato, in cui si chiede di evitare l’ennesimo regalo dello Stato alle banche e il conseguente danno per gli utenti che ne deriverebbe.

Commissioni bancarie, appello del Codacons alla X Commissione del Senatoultima modifica: 2012-04-12T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo