Osservatorio, chiavetta internet: come trovare l’offerta migliore sul mercato

da Help Consumatori – Supermoney.eu

La chiavetta internet, nota anche come internet key, è l’ideale per chi è spesso in viaggio e vuole avere a disposizione una connessione internet dal proprio pc, o anche per chi fa uno scarso utilizzo di internet pur stando a casa e non vuole quindi accollarsi i costi di una connessione internet adsl.

Sul mercato sono presenti numerose tipologie di tariffe per chiavette internet. E’ possibile distinguere in particolare due tipologie di tariffe: quelle a pacchetto, che prevedono un canone mensile che comprende un certo traffico internet, quantificato in ore o in megabyte. Se il tetto massimo viene superato, per il traffico aggiuntivo è prevista una tariffazione a consumo. Oppure abbiamo le chiavette offerte con un piano a pacchetto di tipo “flat”, che prevede la navigazione su internet senza limiti a fronte del pagamento di un canone mensile. In questo caso, superata una certa soglia di traffico, la velocità di connessione viene in genere ridotta.

Osservatorio, chiavetta internet: come trovare l’offerta migliore sul mercatoultima modifica: 2012-04-03T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo