Volo cancellato per eventi eccezionali, assistenza obbligatoria

volicancellati.jpgda Help Consumatori

Volo cancellato? La compagnia aerea deve offrire gratuitamente ai passeggeri un’assistenza commisurata alla durata dell’attesa: pasti, bevande e, in alcuni casi, sistemazione in albergo, compresi il trasporto e mezzi di comunicazione con terzi. Tutto questo è dovuto anche in caso di circostanze eccezionali. Il rimborso, invece, è obbligatorio se il vettore non riesce a dimostrare che la cancellazione del volo non poteva in alcun modo essere evitata.

E’ quanto precisa l’avvocato generale della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, intervenendo sul caso dell’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull, che tra il 15 e il 23 aprile 2010 mandò in tilt lo spazio aereo europeo; i disagi continuarono fino a metà maggio.

Volo cancellato per eventi eccezionali, assistenza obbligatoriaultima modifica: 2012-03-23T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo