Liberalizzazioni, le cifre del risparmio, settore per settore, secondo Altroconsumo

altroconsumo,liberalizzazioni,tariffe professionali,farmacie,carburantida Help Consumatori

Il decreto del Governo sulla concorrenza è la giusta ricetta per far ripartire l’Italia. La pensa così Altroconsumo che ha calcolato alcune cifre del risparmio che deriverà dall’applicazione delle riforme. Alcune novità toccheranno da vicino la quotidianità dei consumatori, dalla vendita dei farmaci alla distribuzione del carburante, da taxi ad avvocati e notai; ma ci sono anche alcuni interventi a tutela dei consumatori come la class action e l’individuazione delle clausole vessatorie.

“Le liberalizzazioni rimettono gli interessi dei consumatori al centro della politica economica del Governo – dichiara il presidente di Altroconsumo Paolo Martinello – Incoraggiamo l’esecutivo a portarle a termine. L’aumento del potere d’acquisto per le famiglie è indispensabile per uscire dalla crisi. Aprire alla concorrenza e abbattere le posizioni di rendita è la strada per arrivarci”.

L’Associazione analizza nel dettaglio alcuni dei provvedimenti del decreto liberalizzazioni.

Liberalizzazioni, le cifre del risparmio, settore per settore, secondo Altroconsumoultima modifica: 2012-03-17T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo