Cambio lira-euro, proposta di legge per allungare di un anno i termini conversione

 

cambio lira euro, speculazioni, criminalità organizzatada Help Consumatori

L’anticipazione del termine ultimo per il cambio lira-euro di vecchie banconote o monete continua a far discutere. E non sono soltanto le Associazioni dei consumatori ad occuparsene. Il deputato Carmelo Lo Monte, (Gruppo Misto), ha presentato alla Camera una proposta di legge che chiede di abrogare l’art. 26 del decreto-legge Salva-Italia che prevede la prescrizione anticipata a beneficio dell’erario con decorrenza immediata di banconote e monete in lire ancora in circolazione.

Secondo la precedente normativa il termine ultimo per il cambio era stato fissato al 28 febbraio 2012. Un’anticipazione del termine di circa 3 mesi che, secondo il deputato, è stata attuata repentinamente e senza un’adeguata campagna di informazione che ha impedito, volontariamente, a moltissimi contribuenti di convertire i loro risparmi, divenuti per decreto “carta straccia”.

Cambio lira-euro, proposta di legge per allungare di un anno i termini conversioneultima modifica: 2012-03-17T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Cambio lira-euro, proposta di legge per allungare di un anno i termini conversione

  1. E’ stato un’azione commiserevole attuata da questo governo e dai partiti che hanno sostenuto questo provvedimento lesivo e alquando dannoso per i cittadini . Veramente da questi rappresentanti del popolo non c’e’ più di farsi impressione di nulla pur di fare cassa se li inventano tutte le giustificazioni . Sono disgustato !!!!

  2. Salve vorrei sapere a che punto è la proposta di legge di allungare di un anno i termini di conversione della Lira-Euro.saluti Salvatore marras

I commenti sono chiusi.