…“facciamoaffari.it: il primo sito (tutto italiano) dove a cercare il prezzo migliore non è il compratore ma il venditore!”

immagine_c.jpgAbbiamo ricevuto presso la nostra redazione una singolare segnalazione. Incuriositi dalla stravaganza dello slogan abbiamo deciso di approfondirne i contenuti contattando uno degli ideatori di questo nuovo servizio on-line che, con coinvolgente entusiasmo, ci ha illustrato a grandi linee l’originale idea.

La premessa, afferma Vincenzo Petrucci, è tutta nella volontà di restituire forza contrattuale al compratore, vero leader del mercato, che però, specie sul web, ha visto ridurre sempre più spesso la possibilità di negoziare in prima persona.

I vari sistemi trova-prezzi, le aste on-line e le offerte stile last-minute, sebbene in alcuni casi siano in grado di apportare al consumatore-internauta, quello bravo e fortunato, reali vantaggi, attribuiscono all’acquirente un ruolo passivo espressione del classico “prendere o lasciare”. Il consumatore non ha facoltà di negoziare o di proporre; può solo accettare, rifiutare o, nel migliore dei casi, scegliere tra diverse alternative individuate, però, dal venditore. Ora se pensiamo – continua Petrucci – che il mercato è composto da poche migliaia di venditori e milioni di compratori mi chiedo come mai il potere sia tutto nelle mani dei primi quando invece, pensando a quel famoso spot “ti piace vincere facile?”, la situazione dovrebbe essere l’esatto opposto. La spiegazione sta nel fatto che la partita si gioca uno contro uno poiché manca uno strumento di aggregazione in grado di attribuire ai clienti la forza di cui essi, solo congiuntamente, dispongono.

Il ruolo di facciamoaffari.it è esattamente questo:

…“facciamoaffari.it: il primo sito (tutto italiano) dove a cercare il prezzo migliore non è il compratore ma il venditore!”ultima modifica: 2012-03-16T16:05:00+01:00da consumatori
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