Pubblicità ingannevole, Antitrust multa PosteMobile e Posteshop

da Help Consumatori

La pubblicità ingannevole di una tariffa telefonica è costata a PosteMobile e Posteshop due sanzioni, rispettivamente di 40.000 euro e 30.000. E’ quanto ha deciso l’Antitrust in seguito alla segnalazione di un consumatore che ha denunciato un messaggio pubblicitario dal contenuto omissivo e ingannevole diffuso da PosteMobile e da Posteshop.

pubblicità ingannevole,antitrust,postemobile,posteshopSi tratta di una pubblicità, presente sul catalogo Posteshop “Primavera 2011” disponibile presso gli uffici postali, che ha promosso la tariffa associata all’acquisto dell’apparecchio “PM SMART 1107”: l’utente ha la possibilità di ricevere “fino a 180 euro di traffico telefonico e 1 anno di internet gratuito” “aggiungendo solo 20 euro al costo del cellulare”, indicato in 159 euro. Da tale messaggio il consumatore capisce che acquistando un apparecchio “PM SMART 1107” al costo di 159 euro e, pagando ulteriori 20 euro, può ricevere fino a 180 euro di traffico telefonico e un anno di internet gratuito.

Pubblicità ingannevole, Antitrust multa PosteMobile e Posteshopultima modifica: 2012-03-13T14:01:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pubblicità ingannevole, Antitrust multa PosteMobile e Posteshop

I commenti sono chiusi.