IL FERMO AUTO DEVE ESSERE MOTIVATO

FERMO.jpgAvv. Matteo Sances

info@studiolegalesances.it 
www.studiolegalesances.it

Il preavviso di fermo è un provvedimento amministrativo e come tale deve essere motivato.

Ciò è quanto emerge da una recente sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Bari (Sent. CTP di Bari n.276/01/11 liberamente visibile su www.studiolegalesances.it – Sez. Documenti), la quale dichiara che “una volta riconosciuta la natura di procedimento amministrativo del fermo, il preavviso di fermo deve essere motivato in modo congruo e specifico”.

I giudici, inoltre, chiariscono la portata della motivazione che deve riguardare “le specifiche esigenze che giustificano l’adozione della misura cautelare sia in rapporto all’entità del credito tributario e sia in relazione alle circostanze, proprie del debitore, che inducano a temere la compromissione delle garanzie del credito”.

IL FERMO AUTO DEVE ESSERE MOTIVATOultima modifica: 2012-03-12T14:15:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “IL FERMO AUTO DEVE ESSERE MOTIVATO

  1. oh un fermo amm.auto 1500,00eur.per tassa tarsu di propieta di una pelletteria .Io ho sempre pagato la tassa di 338.00 eur. oh una pensione di 850,00 eur.questa tassa non mi spetta pagare non oh nessuna pelletteria e oh fatto il ricorso e me l’anno respinto perche’ non avevo fornito la documentazione ,cio’ significa mettere l’avvocato e altre spese vi pare giusto che,lerario a dato mandato a equitalia di persequitarmi…….

I commenti sono chiusi.