Giovani, lavoro e governo Monti “Ecco i punti che li riguardano”

giovani,lavoro,governo montidi Federico Pace
fonte:repubblica.it

Qualche stimolo all’imprenditorialità, norme per l’accesso alle professioni, riordino dei contratti d’entrata, deduzioni al reddito d’impresa, nuovi ammortizzatori sociali e flessibilità in uscita. Sono alcuni dei primi strumenti su cui il governo Monti vuole puntare per dare maggiori opportunità alle nuove generazioni già da troppo tempo simbolo, loro malgrado, di un’Italia perennemente in crisi.

“Quasi sempre quello che giova ai giovani, giova al Paese. Quasi sempre ciò che restringe le possibilità dei giovani, restringe le possibilità per il futuro del Paese”. A dirlo davanti alle telecamere accese, era stato lo stesso Mario Monti. Era il 14 novembre del 2011 e il Professore aveva appena concluso la prima giornata di consultazioni da presidente del Consiglio incaricato. Il destino dell’Italia, ammetteva il premier, proprio allora che stava nel punto più acuto della crisi del nostro Paese, è indissolubilmente legato a quello dei giovani e per questo li indicava come una delle bussole principali per “orientare le azioni di politica economica e di politica sociale”.

Giovani, lavoro e governo Monti “Ecco i punti che li riguardano”ultima modifica: 2012-03-10T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo