Effetto crisi: la casa non si compra ma si arreda

crisi,casa,mutui,risparmio,arredare,mobilida Help Consumatori

Il nuovo anno non sembra aver portato grande ottimismo nelle case degli italiani: secondo l’ultimo Osservatorio Findomestic, banca specializzata nell’erogazione di prestiti, la fiducia nel mese di gennaio ha toccato i minimi storici. I consumatori continuano ad essere molto prudenti nelle loro scelte d’acquisto e rimandano a tempi migliori gli investimenti importanti, a cominciare dalla casa. Per consolarsi, però, si dedicano all’acquisto di mobili e di arredamento per rendere più accoglienti le proprie abitazioni.

Tra le intenzioni di acquisto degli italiani, a gennaio i complementi d’arredo hanno registrato una crescita rilevante: il 10% degli intervistati ha dichiarato di voler comprare mobili e arredamento nei prossimi tre mesi, contro il 2,5% che aveva questa intenzione nel mese di dicembre.

Effetto crisi: la casa non si compra ma si arredaultima modifica: 2012-02-20T00:31:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo