Il 74% dei viaggiatori europei non conosce il 112, UE lancia nuova campagna

112,sicurezza,emergenza,numero emergenza,europa,europeo,eurobarometro,neelie kroes e siim kallasda Help Consumatori

Il 74% dei viaggiatori europei non sa quale numero chiamare in caso di emergenza. Il 112, numero unico d’emergenza per tutta l’Europa (lo si può chiamare anche quando si è in un paese europeo diverso dal proprio), è conosciuto soltanto dal 34% dei viaggiatori abituali e dal 26% dei “normali” cittadini europei.

E’ quanto emerge da un’indagine Eurobarometro pubblicata oggi dalla Commissione Europea. Per colmare questa carenza di informazioni i vicepresidenti della Commissione, Neelie Kroes e Siim Kallas hanno scritto alle principali imprese del settore dei trasporti (ferroviarie, aeree, ecc)  invitandole a informare i loro passeggeri sull’esistenza del 112. Senza gravare sui contribuenti, il 112 sarà pubblicizzato gratuitamente sui biglietti elettronici, sulle riviste a bordo, sui siti web aziendali e attraverso il personale. Inoltre tutti i cittadini potranno avere un’applicazione 112 per smartphone nella loro lingua. 

Il 74% dei viaggiatori europei non conosce il 112, UE lancia nuova campagnaultima modifica: 2012-02-11T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo