Le agevolazioni economiche per telefono e Internet

agevolazione,internet,telefonia,contributi,contratto telefonico,categoria b,abbonamento internet,adsl,social card,telefonia fissada Help Consumatori – Supermoney.eu

Chi è titolare di un contratto telefonico di categoria “B” (ovvero il contratto che si riferisce alla linea principale dell’abitazione ove risiede stabilmente il nucleo familiare) in presenza di determinati requisiti economici e sociali può beneficiare delle Condizioni Economiche Agevolate. Le agevolazioni previste dalla legge sono quattro e riguardano gli abbonamenti di telefono fisso e internet adsl.

Le agevolazioni economiche possono essere richieste dai titolari del contratto telefonico per la linea principale dell’abitazione domestica. L’accettazione della domanda è soggetta al rispetto di due requisiti, uno economico e l’altro sociale. Il richiedente deve dimostrare che l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non sia superiore a 6.713,94 euro annui e che almeno uno dei componenti sia una persona titolare di pensione d’invalidità civile o di pensione sociale, che sia presente un anziano al di sopra dei 75 anni d’età o ancora che il capofamiglia sia disoccupato.

Le agevolazioni economiche per telefono e Internetultima modifica: 2012-02-03T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo