Maltempo, treni e autostrade in tilt

maltempo, trasporti, ritardi, treni, soppressioni, tir, aereo, autostrada, neve, meteo, previsioni del tempo, strade bloccate, ritardi, freddo siberiano, perturbazioneda Help Consumatori

L’Italia è nella morsa del maltempo che sta bloccando la circolazione di numerosi tratti stradali e ferroviari. L’aggiornamento di Trenitalia delle 7.30 registra rallentamenti con ritardi compresi tra i 10 e i 15 minuti; rispetto al trasporto regionale Trenitalia comunica che l’offerta dei treni, oggi, sarà ridotta.

In realtà i ritardi sulla rete ferroviaria arrivano fino a un’ora e mezza. Particolari criticità sulla direttrice tirrenica, soprattutto in Toscana, ad esclusione di Firenze, e in Liguria (nella stazione di La Spezia per i primi treni del mattino). Forti rallentamenti sulla linea Porrettana, sulla Prato – Bologna e sulla direttrice adriatica dove l’offerta regionale è stata adeguata al Piano neve e comunicata alla clientela con ripetuti annunci nelle stazioni interessate. Sulla Bologna Firenze gli Intercity portano ritardi anche di 1 ora e mezza. Tra Bologna e Piacenza anche gli Eurostar hanno problemi, con ritardi fino a 70 minuti.

Maltempo, treni e autostrade in tiltultima modifica: 2012-02-01T15:41:45+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo