Contraccezione. Ricerca svela ignoranza, soprattutto su pillola

contraccezione,pillola contraccettivaNonostante i progressi, una nuova ricerca svela come le donne siano ancora ignoranti nel settore, soprattutto per quanto riguarda la pillola anticoncezionale. Non bastano mezzo secolo di vita e 100 milioni di utilizzatrici: la pillola e il suo ‘funzionamento’ sono conosciuti solo dal 2% delle donne in Europa. La ricerca, condotta in Germania, Francia, Gran Bretagna, Svezia e Romania e pubblicata sulla rivista Contraception svela che, a prescindere dal livello culturale, la consapevolezza sulla pillola e’ davvero scarsa.

E tre intervistate su 4 vorrebbero ricevere maggiori informazioni.

“I dati spiegano come mai resistano tuttora tanti pregiudizi e luoghi comuni su questo metodo – afferma il professor Francesco Primiero dell’Universita’ di Roma La Sapienza, protagonista di un meeting internazionale di approfondimento che si tiene a Berlino -.

Contraccezione. Ricerca svela ignoranza, soprattutto su pillolaultima modifica: 2012-01-31T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Contraccezione. Ricerca svela ignoranza, soprattutto su pillola

  1. La pillola anticoncezionale é un farmaco. Un farmaco con una sua classe di pericolosità statisticamente accertata (basta leggere i foglietti illustrativi). Inoltre, come ogni altro farmaco, l’assunzione prolungata, anche per decine di anni (e le interruzioni di qualche mese sono nulla, al confronto), innesca problemi gravi di vario genere.Indulgere sull’idea che addirittura faccia sempre bene, quasi fosse la panacea di tutti i mali, é estremamente pericoloso e altamente irresponsabile. Peccato leggere certe cose proprio qui, su un blog che di solito dà informazioni utili.

I commenti sono chiusi.