Farmacia e ‘Le Iene’. Il commento del Movimento Nazionale Liberi Farmacisti

nas.jpgIl servizio delle Iene ha messo in evidenza il ‘vero volto della farmacia italiana’. E’ quanto afferma il presidente del Movimento nazionale liberi farmacisti Vincenzo Devito commentando quanto andato in onda ieri sera durante il programma Le Iene su Italia 1: consegna di farmaci senza fustella e senza ricetta medica, truffa al Ssn, preparazioni galeniche nocive senza ricetta, smaltimento di medicinali non scaduti illecito, questi alcuni dei reati che potrebbero essere contestati alla farmacia.
“Purtroppo – sottolinea Devito – sono anni che denunciamo una diffusa illegalita’ nella farmacia italiana, ma nessuno ha dato seguito ai nostri richiami. Diffusa illegalita’ perche’ il caso di Novi Ligure non e’ isolato, alcune delle ‘pratiche’ rilevate durante il programma come la consegna senza ricetta e il ‘defustellamento’ delle confezioni di farmaci sono utilizzate da molte farmacie su tutto il territorio nazionale.

Farmacia e ‘Le Iene’. Il commento del Movimento Nazionale Liberi Farmacistiultima modifica: 2012-01-30T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo