Taxi. Perche’ si compra la licenza?

taxi,tassista,licenza taxi,comprare licenza taxi,liberalizzazionida Aduc – di Primo Mastrantoni

Perche’ un cittadino che vuole fare il tassista deve comprare la licenza da un tassista in smobilitazione? Chi lo autorizza? Chi lo permette? Chi non controlla? A Milano la licenza costa qualcosa come 175mila euro. Una cifra da capogiro. Le licenze le dovrebbe attribuire il Comune sulla base di un bando che si chiama “Concorso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di licenze per l’esercizio del servizio di autopubblica da piazza (Taxi)”, al quale possono partecipare i cittadini italiani e europei. Come e’ possibile avere una licenza comprandola da un tassista?

Taxi. Perche’ si compra la licenza?ultima modifica: 2012-01-14T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Taxi. Perche’ si compra la licenza?

  1. Nella legge quadro 15.01.1992 n21 prevede che la licenza taxi e l’autorizzazione per servizio ncc ( noleggio con conducente) si possa trasferire dal titolare a persona della famiglia o ad altra persona, e io non credo alla befana, il problema e’che si nutrono di Monopoli e lobby ai danni della concorrenza dei consumatori e della concorrenza ncc. Comunque le licenze come pure autorizzazioni e’giusto tenerle in condingenza perché e’ un servizio di pubblico interesse con dei determinati criteri, in sicurezza.

  2. Inoltre il servizio ncc dovrebbe svolgere il servizio di pizza distinguenda dal servizio taxi, senza limiti territoriali cioè a livello nazionale per uniformare l’offerta, per un interesse dell’utente, per una vera democrazia, e per il semplice fatto che l’evoluzione dei tempi il mercato cambia e di conseguenza anche il modo di offrire il servizio cosa negata dai taxi tramite Monopoli e lobby a danno dei utenti e della concorrenza ncc.

I commenti sono chiusi.