Giochi-mostri. Mercato e pedagogia infantile

giochi,pedagogia infantile,babbo natale,giochi violenti,monsterda Aduc – di Vincenzo Donvito

“Babbo, quando arriva la bara letto a castello?”. E’ quanto mi ha chiesto, durante le feste di fine anno, mia figlia di quasi sei anni. Sul momento non ci ho fatto caso piu’ di tanto, pensando fosse una qualche battuta legata al letto a castello in cui la bimba dorme a casa nostra. Ma poi ho scoperto che nella lettera che aveva scritto a Babbo Natale con la lista dei doni c’era anche questa bara… e che, non avendola ancora ricevuta dai vari Babbo Natale che le hanno portato doni presso vari parenti, si era convinta che dovesse essere il Babbo Natale del babbo (che le aveva preannunciato un proverbiale ritardo con la speranza di poterle spiegare chi in realta’ fosse l’omone vestito di rosso con la barba bianca che si dice giunga sui camini con una slitta… ma per ora non ce l’ho fatta…)… il Babbo Natale del babbo, per l’appunto, a dovergliela portare.

Giochi-mostri. Mercato e pedagogia infantileultima modifica: 2012-01-11T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo