Ingresso omaggio a Gardaland, il claim ingannevole di Autogrill

gardaland,autogrill,pubblicità ingannevole,ingresso omaggio,ingresso omaggio a gardaland,il claim ingannevole di autogrillda Help Consumatori

Gusta un supermenù ed entra gratis a Gardaland Resort”. Così recitava il claim di una campagna promozionale realizzata da Autogrill e Gardaland e sanzionata dall’Antitrust perché ingannevole. In realtà il biglietto gratis si otteneva presentando, non solo, lo scontrino relativo all’acquisto del menù presso Autogrill ma anche acquistando due biglietti a tariffa intera presso il parco divertimenti. Queste informazioni – secondo l’Autorità – non venivano diffuse con chiarezza: le informazioni che spiegavano la reale natura dell’offerta, ovvero quella di sconto sul prezzo di acquisto di tre biglietti per Gardaland (e non di un omaggio), erano relegate a margine del messaggio.

Ingresso omaggio a Gardaland, il claim ingannevole di Autogrillultima modifica: 2012-01-05T20:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo