INFO CONSUMATORI

Adoc denuncia: “Trenitalia come il Titanic: chi acquista biglietto Standard Frecciarossa resta prigioniero della sua carrozza”

da Help Consumatori

Una nuova polemica investe il settore dei trasporti in Italia. Dopo che, con l’entrata in vigore del nuovo orario di Trenitalia, sono “scomparsi” molti treni a media e lunga percorrenza e i collegamenti notturni tra il Sud e il Nord del Paese, l’Adoc denuncia ora una nuova “follia” che “richiama il Titanic”.

I clienti di Trenitalia che hanno acquistato un biglietto Standard sui Frecciarossa sono “letteralmente prigionieri nelle carrozze a loro riservate” e sono impossibilitati ad accedere al ristorante. “Impedire l’accesso al ristorante ai clienti Standard è una follia – dichiara Carlo Pileri, presidente dell’Adoc – Trenitalia, dopo l’umiliare quotidianamente i pendolari, non rispettare gli orari dei treni, non rimborsare congruamente per i continui disservizi, ora vuole tornare ai servi gleba o ai paria. Ricorda il Titanic, dove chi stava in terza classe era prigioniero coi topi e chi stava in prima mangiava caviale. Tutti sappiamo poi com’è andata a finire”.

Adoc denuncia: “Trenitalia come il Titanic: chi acquista biglietto Standard Frecciarossa resta prigioniero della sua carrozza”ultima modifica: 2012-01-04T00:05:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo