Overbooking aerea. I diritti del passeggero

overbooking aerea. i diritti del passeggeroda Aduc – di Primo Mastrantoni

“Spiacente non abbiamo posti”. E’ la ferale notizia che un passeggero, munito di regolare biglietto e prenotazione confermata e in procinto di partire per le agognate vacanze natalizie, puo’ sentirsi dire in uno degli aeroporti italiani o dell’Unione europea. Si chiamo overbooking (sovraprenotazione) ed e’ un sistema che praticamente tutte le compagnie aeree adottano: vendono cioe’ piu’ biglietti di quanti siano i posti a disposizione. Saltano viaggio e nervi percio’ abbiamo voluto elencare le opzioni alle quali ha diritto il malcapitato turista (1).
In caso di overbooking la compagnia aerea deve offrire al passeggero una delle seguenti scelte:

Overbooking aerea. I diritti del passeggeroultima modifica: 2011-12-20T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo