Garante Privacy: stop alle telefonate di marketing “mute”

call.jpgStop alle telefonate di marketing “mute”. Disturbano la tranquillità degli utenti e possono provocare loro gravi disagi. E’ il monito del Garante Privacy che interviene sul fastidioso e sempre più frequente fenomeno delle telefonate “mute” che tanti utenti stanno ricevendo a ripetizione, anche 10-15 volte di seguito.

Di cosa si tratta? Molte aziende utilizzano sistemi di instradamento automatico di telefonate allo scopo di mettere gli utenti in comunicazione con i call center addetti alla promozione di servizi e prodotti di quelle stesse aziende. In pratica l’utente riceve una telefonata e, dopo aver sollevato il ricevitore, non viene messo in comunicazione con alcun interlocutore. Un sistema fastidioso che, se usato impropriamente come nel caso di una grande società energetica finita sotto il mirino dell’Autorità, provocano gravi disagi al consumatore.

Garante Privacy: stop alle telefonate di marketing “mute”ultima modifica: 2011-12-16T16:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo