La Casta ci prende in giro: il risparmio ci sarà tra 20 anni

La Casta ci prende in giro: il risparmio ci sarà tra 20 annida Il Fatto Quotidiano

Con una delibera di Palazzo Madama soppresse le pensioni d’oro dei senatori ma solo a futura memoria, per quelli che verranno e nel 2018. Verso un contributivo e senza intaccare i privilegi esistenti Ma i comuni mortali verseranno subito lacrime e sangue.
Per Ilona Staller, domani, è festa doppia. Anzi tripla. Compie 60 anni, potrà cominciare a godere del vitalizio che ha maturato con la sua elezione nel 1987 e fare pure il gesto dell’ombrello ai parlamentari futuri. Se tutto va come promesso, dalla prossima legislatura in poi, il vitalizio come l’abbiamo conosciuto non esisterà più. Così ha deciso ieri il Senato, approvando all’unanimità la delibera che prevede “il superamento, a partire dalla prossima legislatura per i nuovi eletti, dell’attuale sistema degli assegni vitalizi”.

La Casta ci prende in giro: il risparmio ci sarà tra 20 anniultima modifica: 2011-11-27T20:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La Casta ci prende in giro: il risparmio ci sarà tra 20 anni

  1. Una sola cosa ormai vorrei che Monti e la Fornero sapessero: da notizie della stampa e della televisione, risulterebbe che loro abbiano intenzione di modificare ETA’ e QUOTE PENSIONE già dal 2012. QUESTO NON E’ GIUSTO SOCIALMENTE, in qanto manca solo 1 mese al nuovo anno. Violazione diritti acquisiti!! Soprattutto per chi é in FINESTRA. Faccio notare che i parlamentari si vedranno modifiche nei vitalizi SOLO DAL 2018 e solo per I NUOVI ENTRATI. Esimio governo di tecnici, ci state prendendo in giro??? Ma vogliate considerare che avete a che fare con un popolo arrabbiato e noi non siamo dei “somari”, in nessun senso. Invito i SINDACATI A FARE QUALCOSA DI CONCRETO, ALMENO 1 VOLTA.

I commenti sono chiusi.