Consigli per una scelta consapevole, consigli per evitare una scelta inconsapevole

consigli per una scelta consapevole,consigli per evitare una scelta inconsapevole,bollette gas,bollette enel,bolletta gas e luce,bollette gas e luceda Casa del Consumatore

Essere pienamente consapevoli di cosa si intende per Mercato Libero è il primo passo per riuscire a districarsi tra le innumerevoli offerte che esistono oggi per la fornitura di luce & gas.
Da qualche anno, infatti, possiamo decidere da quale fornitore e a quali condizioni comprare energia elettrica e gas naturale. questo è ciò che ha portato la liberalizzazione del mercato: una vasta gamma di offerte in concorrenza tra loro al fine di creare un ventaglio di possibilità per il consumatore.
Attenzione però! Non sempre e non per tutti il passaggio dal mercato tutelato a quello libero è conveniente.
Se decidete di passare al mercato libero dovete esaminare con cura le proposte dei nuovi venditori ed accertarvi che queste siano effettivamente più convenienti della precedente. Bisogna sempre tener presente che, come in ogni cosa, non esistono aziende che possono mantenere promesse di sconti/ risparmio molto alti, ad oggi si può effettivamente avere un risparmio di qualche euro al mese.

Consigli per una scelta consapevole, consigli per evitare una scelta inconsapevoleultima modifica: 2011-11-05T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo