Avron Registro Mercato Nazionale – censimento o proposta commerciale?

avron registro mercato nazionale – censimento o proposta commercda Aduc – di Anna Jennifer Christiansen

In periodo di censimento, in diversi ci hanno segnalato di aver ricevuto una lettera da Avron Registro Mercato, società con sede legale a Bratislava, in cui si richiede l’aggiornamento dei dati relativi alla loro impresa. Una lettera che potrebbe indurre a pensare a qualche adempimento collegato al censimento 2011. Si tratta invece di una proposta commerciale, al prezzo di € 1.271 l’anno.

La vicenda merita attenzione, in quanto destinatari della lettera non sono soggetti consumatori, coperti dalle specifiche garanzie previste dal Codice del Consumo. Sono invece professionisti, piccoli imprenditori, commercianti ed artigiani operanti in vari settori. Ossia soggetti privi di speciali tutele, i quali, firmando una proposta commerciale, si vincolano legalmente all’adempimento di un contratto.
La lettera ricevuta dagli utenti riporta la seguente intestazione: REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE – Rilevazione dei dati commerciali – Cens 2011, ed è accompagnata da una busta per la restituzione ad Avron S.r.l., la quale riporta un indirizzo prestampato col numero di una casella postale di Crema in provincia di Cremona.

Avron Registro Mercato Nazionale – censimento o proposta commerciale?ultima modifica: 2011-10-28T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo