Tariffe cellulare troppo alte, Altroconsumo lancia petizione abbassalatariffa.it

tariffe cellulare troppo alte,altroconsumo lancia petizione abbassalatariffa.itda Help Consumatori

Altroconsumo lancia la petizione www.abbassalatariffa.it per chiedere un taglio delle tariffe di terminazione mobile, cioè le tariffe che scattano quando si chiama un operatore diverso dal proprio: in Italia, infatti, paghiamo 5,3 centesimi di euro per ogni minuto di chiamata da fisso o cellulare verso un operatore telefonico diverso. In Francia il costo è di 2 centesimi e la media europea è inferiore del 50% rispetto a quella pagata in Italia. Dai dati di Altroconsumo risulta che i costi di terminazione mobile ricoprono una fetta significativa delle spese di un utente standard di telefonia fissa: le chiamate fisso-mobile sono in media il 34% della totalità, con picchi del 40% per alcuni operatori.

Tariffe cellulare troppo alte, Altroconsumo lancia petizione abbassalatariffa.itultima modifica: 2011-10-21T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Tariffe cellulare troppo alte, Altroconsumo lancia petizione abbassalatariffa.it

  1. Purtroppo gli operatori fanno “cartello” quindi, anche se ci sono delle offerte, in realtà non c’è concorrenza fra loro ed i consumatori sono costretti a sobbarcarsi tariffe indecenti. L’unica soluzione per non spendere troppo è quella di usare il cellulare il meno possibile perchè anche si si fanno telefonate brevissime lo scatto alla risposta fa costare troppo anche una chiamata di pochi secondi.

I commenti sono chiusi.