RAI2: DOPO “STAR ACADEMY”, ANNULLATO ANCHE “SABATO ACADEMY”. Si restituiscano i soldi a chi ha votato il televoto

rai2: dopo "star academy",annullato anche "sabato academy". si restituiscano i soldi a chida Codacons

Per “sopravvenuti problemi editoriali’ la Rai ha annullato la puntata del 22 ottobre di “Sabato Academy” su Rai2, puntata che avrebbe chiuso il pesante flop di “Star Academy” condotto da Francesco Facchinetti.
La trasmissione – così come anticipato dal Codacons – si chiude quindi senza un vincitore e senza una classifica finale dei cantanti in gara.
“Appare scontato come, alla luce di tale decisione, la Rai sia ora obbligata a rimborsare quei telespettatori che nel corso delle 3 puntate del programma andate in onda, hanno speso soldi per televotare i concorrenti – afferma il Presidente Carlo Rienzi – In tal senso presenteremo una formale richiesta a Rai e Endemol, considerato che i rimborsi possono avvenire in modo semplicissimo ed automatico riaccreditando direttamente i soldi spesi alle utenze (sia fisse che mobili) che hanno televotato’.
“Ovviamente, se ciò non avverrà, saremo costretti a denunciare il fatto alla magistratura, e ad avviare le dovute azioni legali a tutela dei telespettatori’ – conclude Rienzi.

RAI2: DOPO “STAR ACADEMY”, ANNULLATO ANCHE “SABATO ACADEMY”. Si restituiscano i soldi a chi ha votato il televotoultima modifica: 2011-10-21T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo