CULTURA: Lo scrittore e poeta molisano Antonio Crecchia presenta la sua ultima opera letteraria

copertina libro crecchia.jpg

lo scrittore e poeta molisano antonio crecchia presenta la sua uLa nutrita serie di saggi monografici a firma del poeta e scrittore Antonio Crecchia, originario di Tavenna e residente a Termoli, iniziata circa vent’anni fa, con uno studio sulla poetica della nota artista ed operatrice culturale milanese, Rosalba Masone Beltrame, cui seguirono corposi volumi critici dedicati al casertano Brandisio Andolfi, al molisano Vincenzo Rossi, al mirabellano Pasquale Martiniello, a Carmine Manzi, di Mercato S. Severino, a Lycia Santos do Castilla, (inedito), ecco un nuovo lavoro esegetico sull’opera letteraria di Silvano Demarchi, di Bolzano, poeta, narratore, critico letterario, traduttore di poeti tedeschi, studioso di primordine di problematiche religiose, etiche, estetiche, filosofiche e teosofiche.

Il volume, di 230 pagine, edito da Cronache Italiane di Salerno, nel settembre scorso, non è in commercio, ma destinato alle maggiori biblioteche, ai critici militanti ed a noti esponenti della cultura italiana.

Intanto è in corso di stampa, per i tipi dell’Editrice Ianieri di Pescara, un nuovo importante studio di Crecchia sull’opera scientifico letteraria di Corrado Gizzi, poeta e scrittore, nativo di Guglionesi ma residente a Pescara da oltre sessant’anni, annoverato tra i massimi studiosi di ogni tempo del corpus letterario di Dante Alighieri.

 

CULTURA: Lo scrittore e poeta molisano Antonio Crecchia presenta la sua ultima opera letterariaultima modifica: 2011-10-18T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo