Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori

italia-programmi.net. i consigli di aduc per i consumatorida Aduc – di Emmanuela Bertucci

Dopo tante segnalazioni giunte dagli utenti, l’Aduc lo scorso giugno ha presentato un esposto-denuncia all’Antitrust, affinche’ aprisse un procedimento contro la societa’ Estesa Limited, con sede alle Seychelles, che gestisce il sito. A seguito dell’esposto, l’Antitrust ha aperto una istruttoria ed il 29 agosto 2011 ha intimato alla società di cessare la sua condotta commerciale scorretta, ordinandole di:
– non pubblicizzare sui motori di ricerca “la fruizione gratuita di software scaricabili dal sito www.italiaprogrammi.net”;
– rendere chiaro sul sito stesso che si tratta di un servizio a pagamento;
– cessare ogni attività di sollecito del pagamento del presunto abbonamento nei confronti di quei consumatori che hanno reso noto alla società di non aver mai inteso sottoscrivere alcun contratto, visto che la natura onerosa del servizio offerto era tutt’altro che chiara.

Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatoriultima modifica: 2011-10-15T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori

  1. Sono anch’io una vittima di questo sito… mi sono arrivati due solleciti di pagamento di 96€ entro il 12/10. Per paura proprio oggi ho detto lunedi andrò in banca e pagherò il tutto per paura di azioni legali o more. Stasera GUARDANDO STRISCIA LA NOTIZIA, hanno mandato un servizio con l’intervista al direttore dell’Antitrust ( forse era il direttore non ricordo) che diceva di non pagare assolutamente… Oggi sono stato tutto il giorno male credetemi e finalmente questa sera ho SENTITO quelle parole e non sapete il mio cuore…!!!

  2. Salve, anche io sono rimasto vittima dalla ditta sopracitata, oggi mi è arrivata la prima lettera di sollecito, dove mi intimano di pagare,altrimenti procederanno legalmente e mi adebbiteranno le spese sostenute, quanto mi è successo è alquanto strano in tanti anni che uso il pc non si era mai verificata una cosa del genere, per fortuna oggi mi sono messo a cercare casualmente una risposta a questo problema, è ho trovato il sito giusto, e leggendo i consigli dell Aduc devo dire che mi sento sollevato, e che quindi non pagherò un bel niente a questi imp_stori.Nel caso in cui queste persone continuassero a mandarmi lettere o raccomandate mi rivolgerò direttamente alla associazione.

  3. salve a tutti anke a me oggi è arrivata la stessa email hanno cercato d fregarmi scrivendo la stessa identica email k hanno mandato a tutti gli altri ma nn pagherò un cavolo dal momento k nn ho firmato nessun contratto cn loro

  4. salve ,la stessa email mi è arrivata ieri, anchio non pagherò niente ,visto che io ho annullato a metà e non gli ho confermato propio niente .non ho firmato non ho confermato hanno solo nome cognome e via ,possono solo mandarmi una cartolina.

  5. salve ,la stessa email mi è arrivata ieri, anchio non pagherò niente ,visto che io ho annullato a metà e non gli ho confermato propio niente .non ho firmato non ho confermato hanno solo nome cognome e via ,possono solo mandarmi una cartolina.

  6. salve ,la stessa email mi è arrivata ieri, anchio non pagherò niente ,visto che io ho annullato a metà e non gli ho confermato propio niente .non ho firmato non ho confermato hanno solo nome cognome e via ,possono solo mandarmi una cartolina.

  7. salve a tutti ragazzi anche a me è successo come a voi e per fortuna guardando striscia la notizia non sono andato in banca a fare il bonifico non pagherò niente anche perchè non ho firmato nessun contratto

  8. salve a tutti, ringrazio il sito info consumatori. Anche a me è successo quello che è successo a tanti; ad oggi mi sono pervenute oltre 4 mail e una lettera di minaccia eultimo avviso di pagamento. Ho comunicato il tutto all’antitrast con fax e seguo i consigli dell’ ADUC. Preciso che secondo( loro) ho effettuato la registrazione al sito citato il giorno 25/08/2011 12:55. Inizialmente ho avuto paura e stavo pagando ma poi vedendo la trasmissione STISCIA LA NOTIZIA, col servizio sul sito sopra citato? E seguendo i consigli dell ADUC non l’ho fatto. Per questo ringrazio l’ ADUC di esistere.

  9. Buongiorno,anche a me continuano a mandare queste mail,le ignorerò e se mi mandano la raccomandata mi rivolgerò al legale!!

  10. buonasera anch’io purtroppo nel mese di ottobre 2011 sono entrata nel sito dell’italia programmi per vedere un film GRATIS ma dopo circa 20 giorni mi è arrivata via mail la fattura di 96 euro pensando ad un mio sbaglio e non avendo mai sentito parlare di questa società ho pagato. ad aprile ho mandato più mail per disdire il contratto pensando di essere in anticipo sulla scadenza onde evitare un rinnovo dello stesso ma le loro risposte sono sempre state mail di sollecito per il pagamento del secondo anno dove la cifra aumentava ogni volta. la polizia e l’ADUC mi hanno consigliato di non pagare e rassicurato sul fatto che nessun tribunale potrà chiamarmi e nessuo potrà mai presentasi alla mia porta per il recupero credito, inoltre mi hanno detto che non è necessario fare nessuna denuncia visto il procedimento penale già in atto nei loro confronti. vorrei gentilmente sapere se anche voi siete della stessa opinione e sapere per quale motivo vi sia la sicurezza che non vi potranno mai essere ripercussioni legali verso noi truffati.

I commenti sono chiusi.