Troppi sbalzi di corrente? Enel risarcisce utente per i danni alla stufa

troppi sbalzi di corrente? enel risarcisce utente per i danni alda Help Consumatori

Singolare ma significativa la vittoria ottenuta da Confconsumatori Reggio Calabria: il Giudice di Pace di Laureana di Borrello (provincia di Reggio Calabria) ha riconosciuto ad un consumatore, titolare di un contratto di fornitura di energia elettrica, il diritto al risarcimento dei danni provocati dai continui sbalzi di tensione. I numerosi sbalzi di tensione, avvenuti nel febbraio 2009, avevano infatti danneggiato la stufa (alimentata a pellet) acquistata da poco dall’utente.

Essendo l’apparecchio ancora in garanzia, l’acquirente si è rivolto al centro assistenza più vicino, ma il tecnico ha constatato che il guasto era avvenuto a causa delle “microinterruzioni” di corrente e non era pertanto riparabile gratuitamente. Il consumatore ha pagato la spesa per la riparazione e si è poi rivolto all’Associazione dei consumatori, la quale ha mandato all’Enel Servizio Elettrico una richiesta di risarcimento. L’azienda ha respinto ogni addebito, sostenendo che Enel Distribuzione non aveva riscontrato la sussistenza di responsabilità nell’accaduto.

Troppi sbalzi di corrente? Enel risarcisce utente per i danni alla stufaultima modifica: 2011-10-11T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo