AMBIENTE. Campagna “Sos plastica”, da terra a mare, i pericoli che incombono su animali e uomini

AMBIENTE. Campagna "Sos plastica", da terra a mare, i pericoli che incombono su animali e uominida Help Consumatori

Continua la campagna del WWF “Sos plastica”. Nell’ambito del Salone Nautico di Genova sono stati presentati i dati della campagna, che è partita ad agosto sul web con il supporto del multimedia Yacht&Sail, ed è stato rinnovato l’appello a completare la prima mappatura dello stato dell’inquinamento da plastica in mare aperto e soprattutto lungo le coste, poiché i rifiuti che finiscono in mare arrivano da una cattiva gestione di discariche a terra.

Sul potere di invasione della plastica nei nostri mari e sui suoi effetti sulla salute, è stato creato un vero e proprio Catalogo con 10 punti a sfavore della plastica in mare: dalle spiagge piene di sacchetti, alle specie di animali in pericolo poiché inghiottono la plastica o ne restano intrappolate, dal pericolo tossicità dei polimeri sintetici di cui la plastica è costituita alla compromissione della catena alimentare.

AMBIENTE. Campagna “Sos plastica”, da terra a mare, i pericoli che incombono su animali e uominiultima modifica: 2011-10-11T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo