Bonus bebé, 90 giorni di tempo per restituirlo senza sanzioni. «Buona notizia ma nessuno lo sa, informazioni lacunose»

bonus bebé,90 giorni di tempo per restituirlo senza sanzioni. «buona notizi,informazioni lacunose»da Adico

La manovra di luglio entrata in vigore lo scorso 16 settembre semplifica la vita alle 8.000 famiglie coinvolte. Successo grazie all’interessamento di Adico all’Agenzia delle Entrate.
Tre mesi di tempo per restituire senza aggravio i bonus bebé illecitamente percepiti. A prevederlo è la manovra finanziaria dello scorso luglio, entrata in vigore il 16 settembre 2011 con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, grazie a un comma – il 6bis dell’articolo 6 – introdotto con il maxi emendamento. Una buona notizia per le 8.000 famiglie italiane interessate, che quest’estate si erano viste recapitare a casa una lettera in cui si intimava la restituzione dei 1.000 euro illecitamente percepiti per aver autocertificato in maniera sbagliata il proprio reddito nel modulo di richiesta. E che temevano di dover pagare anche sanzioni penali e amministrative. Questa eventualità quindi è definitivamente accantonata per quanti provvederanno a restituire i 1.000 euro entro la data stabilita: peccato che praticamente nessuno lo sappia, e che la stessa Agenzia delle Entrate di fatto se ne lavi le mani.

Bonus bebé, 90 giorni di tempo per restituirlo senza sanzioni. «Buona notizia ma nessuno lo sa, informazioni lacunose»ultima modifica: 2011-09-29T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo